La cucina marocchina è estremamente varia, grazie all'interazione del Marocco con altre culture e nazioni nei secoli. La cucina marocchina è soggetta a influenze berbere, moresche, mediterranee e arabe. I cuochi nelle cucine reali di Fes, Meknes, Marrakech, Rabat e Tétouan la perfezionarono nel tempo e crearono la base per ciò che oggi è conosciuto come la cucina marocchina.

Le ricette Marocchine sono considerate tra le più importanti cucine al mondo. La cucina marocchina ricca di sapori, anche molto forti, che sono però bilanciati fra loro e che riescono a lasciare un gradevole retrogusto.

Il Marocco ha una coltivazione molto importante di frutta e verdura , si producono tutte le varietà tropicali e mediterranee. che rappresentano gli ingredienti essenziali della cucina marocchina. Il deserto del paese produce una grande quantità di datteri, usati nella cucina marocchina per preparare numerose ricette.

 LE RICETTE PIU' FAMOSE DELLA CUCINA MAROCCHINA

  

Tra le numerose ricette marocchine , vi proponiamo alcune ricette di facile preparazione, e che sono le ricette piu famose nel Marocco: Snack e Fast Food, il cous cous con verdure, tajine di carne, zaalouk di melanzane, la harira, il tè alla menta, la bastilla e altre buone ricette marocchine:

*PAGINA IN COSTRUZIONE, CI SCUSIAMO PER L'ATTESA laughinglaughinglaughing

X

 
 

 

 

MAROCCOSTYLE