Il Marocco è una terra tutta da visitare, ricca di bellezze  naturali e posti indimenticabili .

Per un viaggio in Marocco è impossibile non citare i memorabili paesaggi, in particolare il deserto del Sahara e le catene montuose del Paese che dominano lo scenario delle città e dei villaggi: l’Alto Atlante, Chefchaouen e Oregano che offrono numerose attività di svago all’aperto.

Per i turisti che vogliono semplicemente  rilassarsi, numerosi sono le incantevoli località turistiche marittime adagiate alle spalle di meravigliose spiagge sabbiose. La costa marocchina ospita spettacolari villaggi di pescatori come Essaouira e spiagge incantevoli come Plage Quemada e Lallafatma.

ABBIGLIAMENTO IN MAROCCO

Anche se il Marocco è un Paese che sta crescendo velocemente e si sta aprendo sempre più allo stile di vita occidentale, non dimenticatevi che si tratta di una nazione molto tradizionalista e ciò si riflette soprattutto nell’abbigliamento.

I marocchini sono tolleranti e ospitali ma consigliamo ai turisti di prestare comunque attenzione a cosa decidono di indossare e di non mettere per nulla in valigia abiti succinti mentre per quanto riguarda pantaloncini e magliette è bene tenere a mente che le gambe e le spalle sono considerate parti del corpo intime e nella maggior parte delle città marocchine sia gli uomini che le donne dovrebbero coprire queste zone. Le giovani donne marocchine possono anche decidere di non indossare il velo ma è rispettoso coprirsi dal polso alla caviglia e per gli uomini dal gomito al ginocchio.

Entrambi i sessi dovrebbero evitare canottiere, t-shirt e pantaloncini così come abbigliamento aderente.

Se un uomo vi si avvicina in modo un po’ troppo amichevole cercate comunque di essere sempre gentili e formali. Se l’uomo oltrepassa il limite fate pure una scenata gridando shooma che significa vergognati. Così facendo altre persone verranno in vostro soccorso.

ATTRAZIONI IN MAROCCO

Paese dai colori caldi e dalle mille sfaccettature il Marocco riesce ad accontentare sia il turista amante della natura e dei suoi paesaggi, sia quello che ama conoscere la storia e la cultura del posto che si accinge a visitare.

La costa mediterranea è ricca di scogliere e baie. I rilievi montuosi verdeggiano con torrenti, laghi e boschi ed il deserto del Sahara alterna regioni sassose con dune di sabbia. Gli Hammam e il benefico ozio arabo

Ovunque vi troviate non perdetevi l’esperienza indimenticabile di un hammam, praticamente la versione contemporanea delle terme romane! Massaggi, essenze, vapore e getti di acqua fredda e calda vi rimetteranno al mondo!

Ricerca personalizzata
 
 

 

 

MAROCCOSTYLE